Migliori Zaini per Voli Low Cost – Ryanair, WizzAir, Easy Jet

da | Apr 14, 2024 | Viaggi

Fare le valigie cercando di far entrare tutto ciò che serve rispettando le regole delle compagnie low cost è sempre uno stress. Per fortuna c’è chi ha pensato di realizzare dei bagagli che rispettano le regole ferree sulle dimensioni.

In questo articolo andremo a vedere quali sono gli zaini da cabina che possono essere portati in aereo senza che tu debba pagare niente di più che il tuo biglietto per il viaggio su compagnie aeree come Ryanair, Wizz Air e EasyJet.

Quali sono le dimensioni massime per un bagaglio in aereo?

Abbiamo riportato qua sotto le dimensioni degli zaini che vanno bene per gli aerei di Ryanair, EasyJet e Wizz Air che sono verificabili direttamente sui siti ufficiali delle varie compagnie.

Vediamo quindi quali sono le dimensioni ammesse per le varie compagnie più gettonate dagli italiani.

Ryanair40 x 20 x 25 cmSito ufficiale
EasyJet45 x 36 x 20 cmSito ufficiale
Wizz Air40 x 30 x 20 cmSito ufficiale

Essendo le cabine tutte abbastanza simili, anche le dimensioni degli zaini ammessi sono simili per tutte le compagnie, e non solo per quelle che abbiamo citato.

Su Amazon è possibile acquistare borse o zaini realizzate appositamente per questo scopo.

La maggior parte dei brand che vendono queste borse prende come riferimento le dimensioni ammesse da Ryanair, la compagnia che in genere è più restrittiva in questo ambito.

Migliori zaini per aereo 40x20x25

La scelta di uno zaino da cabina è pensata per chi ha bisogno di effettuare viaggi brevi o per chi vuole accoppiare ai propri bagagli a mano o in stiva un ulteriore bagaglio concesso in maniera gratuita, sfruttando così in maniera più efficiente possibile lo spazio a disposizione.

1. VMIKIV Bagaglio a Mano 40x20x25

Uno degli zaini più gettonati su Amazon è sicuramente il VMIKIV. Si tratta di un bagaglio organizzato al meglio per quanto riguarda lo spazio a disposizione.

Puoi inserire il tuo computer portatile, gli accessori come il telefono, portafoglio. Oppure per indumenti da utilizzare per massimo 2-3 giorni come biancheria o un paio di ricambi di magliette o camicie.

È leggero, impermeabile è può essere tranquillamente applicato al trolley per un trasporto più comodo.

Raccomandato per chi:

  • viaggia spesso per lavoro
  • fa viaggi brevi
  • vuole sfruttare al massimo le dimensioni ammesse per il bagaglio piccolo insieme al secondo bagaglio a mano

2. The North Face Borealis Classic

Se preferisci un prodotto di marca la nostra scelta va su the North Face. Questo zaino è un’ottima scelta per gli escursionisti grazie alla sua eccellente comodità e resistenza.

Anche questo zaino comprende una vasta quantità di tasche per tutti gli accessori da tenere a portata di mano, tablet o computer portatili (fino a 15 pollici).

Con la tecnologia Flexvent, questo zaino garantisce il massimo comfort e un supporto che dura tutto il giorno grazie a un carré flessibile, allo schienale rinforzato e al pannello lombare traspirante.

Le dimensioni sono più grandi di quelle concesse su Ryanari ma essendo di fattura morbida è possibile comprimerlo facilmente per renderlo compatibile con le dimensioni idonee.

Raccomandato per chi:

  • vuole un prodotto di marca
  • lo usa anche per escursionismo
  • viaggi brevi
  • vuole sfruttare al massimo le dimensioni ammesse per il bagaglio piccolo insieme al secondo bagaglio a mano

3. Lossga

Un’altra soluzione realizzata appositamente per i voli low cost come Ryanair è quella di Lossga. Questo zaino presenta un design più elegante e quindi adatto anche a chi lo utilizza per lavoro.

Presenta anch’esso diverse tasche dove poter inserire il proprio tablet o computer portatile da massimo di 14 pollici.

Raccomandato per chi:

  • viaggi brevi
  • vuole sfruttare al massimo le dimensioni ammesse per il bagaglio piccolo insieme al secondo bagaglio a mano
  • lo usa per brevi spostamenti di lavoro, anche con altri mezzi di trasporto

Migliori borse per aereo 40 x 20 x 25 cm

1. MISWAN

Una delle borse più vendute su Amazon per Ryainair o altre compagnie low cost e la MISWAN. Grazie all’ottima distribuzione dello spazio ha un’ottima capienza.

La sua versatilità rende il prodotto adatto anche a chi la vuole usare per fare campeggi durante il weekend o utilizzarla per la palestra.

Puoi addirittura ripiegarla in una piccola borsa da 18 x 15 cm per una facile conservazione. I materiali sono impermeabili e resistenti a tagli o graffi.

Disponibile in varie colorazioni.

Raccomandata per chi:

  • fa viaggi brevi
  • la vuole utilizzare anche per campeggio o palestra
  • vuole sfruttare al massimo le dimensioni ammesse per il bagaglio piccolo insieme al secondo bagaglio a mano
  • non vuole spendere troppo

2. Wishdeal

La borsa Wishdeal è la soluzione più economica della nostra lista. Questo prodotto rappresenta l’essenziale e la semplicità.

Non ha una grandissima quantità di tasche rispetto alle altre che abbiamo visto ma ha la possibilità di essere allacciata al trolley per un comodissimo trasporto.

Anche questa borsa però è realizzata con materiali resistenti ed impermeabili.

Raccomandata per chi:

  • ha bisogno dell’essenziale
  • vuole sfruttare al massimo le dimensioni ammesse per il bagaglio piccolo insieme al secondo bagaglio a mano
  • vuole spendere il meno possibile

Conclusioni

La scelta tra zaino e borsa dipende ovviamente dalle esigenze. Lo zaino è conveniente per quelle persone che viaggiano spesso o amano fare viaggi di breve durata (anche con altri mezzi di trasporto), o per spostamenti di lavoro.

La borsa invece è un ottima soluzione se si vuol sfruttare il massimo dello spazio concesso a bordo degli aerei con l’aggiunta di un ulteriore bagaglio a mano.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meglio Lenovo o HP? Quale PC Scegliere?

Meglio Lenovo o HP? Quale PC Scegliere?

tai pensando di acquistare un computer portatile nuovo e sei indeciso se scegliere un Lenovo o un HP? Cominciamo subito col dire che HP è da alcune persone considerata meno affidabile per alcuni difetti di fabbricazione. Un vecchio studio sui vari marchi di computer...

leggi tutto
MacBook Pro o Air? Capiamo Come Scegliere

MacBook Pro o Air? Capiamo Come Scegliere

Diverse versioni di MacBook Pro sono abbastanza simili ad alcune versioni del MacBook Air. Questa è un fatto che blocca un sacco di persone che stanno decidendo se scegliere l'uno o l'altro. Possono essere diversi i motivi per cui vorresti acquistare un MacBook e...

leggi tutto

Giorgio Mazzei

Mi chiamo Giorgio Mazzei e sono una di quelle persone che spesso vengono interpellate da amici e parenti per ricevere consigli sull’acquisto di prodotti tecnologici. Ho pensato di realizzare questo blog per condividere consigli pratici, onesti e dritti al punto, da cui il nome Straight To The Point (sttpoint.net).